Torta di Frozen

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di Frozen rivestita in pasta di zucchero è una torta di compleanno particolarmente alla moda in questo periodo in cui l’omonimo film della Disney ha spopolato tra i bambini (e soprattutto le bambine) facendo diventare Elsa, la regina di ghiaccio, quasi uno "status symbol". L’amore fraterno tra Anna e Elsa regna sovrano in questo cartone animato, ispirando (si spera) i valori della famiglia, dell’amicizia, della fedeltà e dell’amore.

La torta di Frozen dalla quale mi sono lasciata tentare per il compleanno della mia piccolina, e che consiglio a tutti per rendere una bambina principessa per una sera, è molto semplice da preparare. Ha una base di sponge cake al cioccolato e farcitura di camy cream con gocce di cioccolato e crema allo yogurt. Gusti semplici e colori candidi che vanno a contrastare il moro colorito della torta. La scelta della base della torta, come delle creme, è in verità una scelta libera, quello che però mi sento di consigliarvi è una torta di base ben strutturata che regga perfettamente la forma, per una meravigliosa decorazione in pasta di zucchero.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 3 ore COTTURA: 60 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (86 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy