Torta di fragole

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta di fragole soffice è un dolce morbido, gustoso e profumato, perfetto per la colazione o la merenda di tutta la famiglia. Questa è una di quelle torte semplici, fatta di pochi ingredienti come vuole la tradizione, che però sapientemente uniti tra di loro sono in grado di regalare un dolce come pochi, uno di quelli di cui non ci si stanca mani, che si vorrebbero assaggiare ancora e ancora.

La torta di fragole soffice è uno di quei pochi dolci che sono perfetti e super golosi anche se non sono farciti, anche se servita nella sua semplicità. Ma se volete renderla un dessert perfetto per ogni occasione, anche quella più ricercata, potrete pensare di servirla con una coulis di fragole, da preparare facilmente senza cottura con le fragole fresche.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La torta di fragole si mantiene soffice per qualche giorno, chiusa in una campana di vetro. Se ha molto caldo potrebbe essere necessario conservarla in frigorifero, per evitare che le fragole si possano rovinare.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (125 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927