Torta di fichi e yogurt

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di fichi e yogurt greco è un dolce soffice, perfetto per la prima colazione, soprattutto nel periodo di rientro a scuola, quando si può approfittare dei dolcissimi fichi freschi settembrini. Una preparazione semplicissima, che si basa sul tradizionale principio della torta della nonna, quello che prevede che i dolci vengano preparato con ingredienti semplici e genuini, senza andare alla ricerca di quella particolarità che rischierebbe di comprometterne il gusto tradizionale che ci si aspetta di incontrare con un dolce semplice come questo. 

La torta di fichi e yogurt soffice è una ricetta molto semplice da preparare, di quelle iper collaudate, il cui risultato è certamente da ritenersi affidabile. Un incontro di sapori semplici, che possono in verità ricadere in numerose sfaccettature, che soddisfano un'esigenza piuttosto che un'altra, che ricalcano le tradizioni di una famiglia o dell'altra. Quella qui proposta è la ricetta storica della mia famiglia, che mia nonna in verità preparava con la ricotta e che io ho invece voluto rivisitare con lo yogurt greco. Potremmo quindi dire che si tratta della classica ricetta della torta di fichi e ricotta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (63 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy