Torta di compleanno con crema alle fragoline

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta di compleanno con crema alle fragoline di bosco è una semplice e deliziosa torta a base di pan di spagna, farcita con una vellutata e saporita crema diplomatica alle fragoline di bosco. Un sapore semplice e delicato, dove si possono assaporare le deliziose, profumate e gustose fragoline di bosco, una primizia di stagione che rende le torte di questo periodo ancora più buone.

La torta di compleanno farcita con crema diplomatica alle fragoline è una scelta semplice che renderà il vostro dolce per le occasioni speciali qualcosa di veramente gustoso e da ricordare. Ingredienti semplici per preparare una torta delle feste semplice e sempre amata, proprio come quella che preparavano anche le nostre nonne e le nostre mamme quando eravamo piccoli. Il pan di spagna è quello semplice e soffice che si presta ad essere poi farcito in mille modi. Come crema di farcitura, da arricchire con le buonissime fragoline di bosco, ho preferito una crema diplomatica, quindi una classica crema pasticcera arricchita e alleggerita nel sapore dalla panna.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 90 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Come sempre, ricordate che il pan di spagna può essere preparato anche in anticipo, anzi potete tranquillamente realizzarlo il giorno prima e conservarlo chiuso in un sacchetto di carta e poi in un sacchetto per alimenti. 

Anche la crema pasticcera può essere preparata il giorno prima. Conservatela coperta con la pellicola per alimenti, anche in friogorifero, una volta che sarà arrivata a temperatura ambiente. Potrete così aggiungere solo la panna montata e le fragoline il giorno successivo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (59 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927