Torta di ciliegie

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di ciliegie fresche è una torta soffice e morbida, ideale per la colazione, ottima se preparata con ciliegie sode e carnose, di quelle di stagione succose e gustose. Una torta preparata con un impasto semplice a base di ingredienti genuini, arricchito da ottime ciliegie di stagione denocciolate. Un dolce tradizionale, come quello che preparavano le nostre nonne, che profuma di genuino, che richiama l'attenzione di tutti i bambini raccolti intorno al forno, in attesa di poter assaporare quel meraviglioso dolce che man mano diventa più dorato e profumato.

La torta di ciliegie è una delle torte per colazione più buone che ci sia in questo periodo. Per un risveglio morbido, all'insegna delle genuinità e del buonumore provate anche voi questa semplice ricetta e sono certa che non la lascerete più. Una struttura morbida e umida, che accoglie tante ciliegie dolcissime, che donano all'impasto il giusto grado di umidità, per diversi giorni. Vi basterà conservare la torta sotto una campana (meglio in frigorifero, se fa caldo) per assaporare ogni volta che lo vogliate tutta la sua straordinaria bontà.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (164 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy