Torta di Castagne

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di castagne soffice è un dolce morbido a base di farina di castagne, ideale per inaugurare la stagione autunnale. Una torta semplice e buonissima per sfruttare al meglio i sapori dell'autunno, arricchita da uvetta e pinoli acquista un sapore leggermente rustico che ricorda i sapori delle torte della nonna di una volta.

La torta di castagne soffice è ideale per tutta la famiglia, ha un sapore di castagne delicato che piace a tutti e, grazie all'utilizzo della farina di castagne, da torta stagionale quale si presenta può essere preparata e gustata tutto l'anno. Se siete amanti del fai da te ed avete un bel raccolto di castagne fresche, potrete realizzare la farina di castagne in casa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

La farina di castagne deve essere necessariamente setacciata, poichè essendo umida tende a formare facilmente grumi. Il setaccio vi permetterà quindi di lavorare con una polvere fine.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.74 (152 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy