Torta di carote viola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di carote viola è un dolce semplice, dalla consistenza soffice e umida, perfetto per la colazione o per la merenda quotidiana. La genuinità e la ricchezza di questa torta, è racchiusa nel ricco contenuto di carote, che donano alla torta un sapore unico. Solitamente la torta di carote viene completata dall'utilizzo delle mandorle, sotto forma di farina o frullate fino a polverizzarle, e lo stesso è stato fatto anche in questa ricetta.

La torta di carote viola è una torta dal simpatico colore viola scuro, un colorito conferitogli dalle carote viola utilizzate, conosciute anche come carote nere. Le carote viola sono una varietà di carote caratterizzata dalla ricca presenza di antocianine, che rendono questa carota ricca di antiossidanti (come polifenoli e antociani) e vitamine, e aiutano a combattere l'invecchiamento cellulare, regolano l'intestino, aiutano a prevenire tumori al colon e combattono la circolazione sanguigna.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (139 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927