Torta di carote viola

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di carote viola è un dolce semplice, dalla consistenza soffice e umida, perfetto per la colazione o per la merenda quotidiana. La genuinità e la ricchezza di questa torta, è racchiusa nel ricco contenuto di carote, che donano alla torta un sapore unico. Solitamente la torta di carote viene completata dall'utilizzo delle mandorle, sotto forma di farina o frullate fino a polverizzarle, e lo stesso è stato fatto anche in questa ricetta.

La torta di carote viola è una torta dal simpatico colore viola scuro, un colorito conferitogli dalle carote viola utilizzate, conosciute anche come carote nere. Le carote viola sono una varietà di carote caratterizzata dalla ricca presenza di antocianine, che rendono questa carota ricca di antiossidanti (come polifenoli e antociani) e vitamine, e aiutano a combattere l'invecchiamento cellulare, regolano l'intestino, aiutano a prevenire tumori al colon e combattono la circolazione sanguigna.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (89 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy