Torta di carote sofficissima

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di carote sofficissima è un dolce semplice ideale per la colazione di tutta la famiglia, che sprigiona il buon sapore di una torta appena sfornata. Pochi ingredienti e tante carote che vengono aggiunte all'impasto semplicemente pelate e frullate, rendono questo dolce super soffice e delizioso, un modo davvero sfizioso per fare il carica di questo ortaggio.

La torta di carote sofficissima è la ricetta perfetta per far mangiare le carote anche ai piccoli di casa, facendogli apprezzare la sofficità e l'umidità di una torta semplice e genuina. Uno spettacolo per il palato con tutta la semplicità di una torta fatta in casa classica, come quella che preparavano le nostre nonne. In questa versione la torta alle carote non ha mandorle, in effetti la versione con le mandorle, che ne sposano perfettamente il sapore, deriva dall'abbinamento di gusto del famoso dolce prodotto da una nota azienda dolciaria, le morbide camille.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti

I Consigli di Marianna

La torta si conserva soffice come appena fatta per diversi giorni, vi basterà conservarla in una campana di vetro.


Per dare un tocco più esotico potrete aggiungere una grattugiata di radice di zenzero, se invece volete renderla ancora più appetibile per i bambini unite delle gocce di cioccolato.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.36 (105 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy