Torta di Caramelle

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di caramelle è un'idea simpatica per festeggiare il complenno dei più piccini, ma è anche una bella sorpresa per le feste dei più grandicelli, permettendogli con una torta speciale come questa di tornare un poì bambini. In questa ricetta troverete due esempi di torte preparate con le caramelle e vedrete anche un tutorial su come prepararne una, ovviamente la realizzazione della spedifica torta dipende, dalla vostra fantasia e dalle caramelle che avete scelto di utilizzare.

Leggendo questo articolo vedrete come creare una torta di caramelle con marshmallow, caramelle gommose e gelè, e vi accorgerete che si tratta di un procedimento molto semplice, basta solo "incollare" tra di loro le caramelle scelte, con il glucosio, cercando comunque di realizzare una vera torta, in maniera quindi un po' coreografica.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti

I Consigli di Marianna

Il glucosio è quel "collante" che si utilizza anche per preparare la pasta di zucchero, si trova comunemente nei supermercati o nei negozi specifici che vendono prodotti da pasticceria.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (281 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy