Torta di cachi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta di cachi è un dolce morbido e semplice, perfetto per la colazione o la merenda di tutta la famiglia. Preparato senza burro e senza latte (quindi senza latticini) ha un sapore avvolgente che conquista chiunque l'assaggi. Gli ingredienti che la compongono sono molto semplici, le gocce di cioccolato, che possono essere aggiunte a piacere, renderanno questa tanto davvero superlativa. La polpa dei cachi rende l'impasto umido al punto giusto, così che la torta resta morbidissima per diversi giorni. Inoltre essendo la polpa di questo frutto molto dolce, vi permetterà di diminuire la quantità di zucchero.

Il cachi (conosciuto anche come "loto") è un frutto spesso sottovalutato, ma soprattutto nella preparazione dei dolci possono contribuire ad ottenere dei risultato davvero fantastici. Come tantissimi altri frutti è ricco di fibre, acqua, zuccheri e vitamine. Inoltre la loro ricchezza di potassio li rende perfetti per recuperare le energie con i primi freddi autunnali.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (88 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927