Torta di albicocche e mandorle

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta di albicocche e mandorle è un dolce da forno semplice, gustoso e profumato, proprio come quelli che preparavano le nonne, insomma un modo semplice per rivivere l'esperienza di quando eravamo bambini e dalla loro cucina era possibile annusare un mondo di sapori, intensi, unici, magici, in grado di emozionare come null'altro.

La torta di albicocche e mandorle è una torta da credenza alle albicocche soffice e saporita, in grado di far vivere un'esperienza unica ad ogni assaggio. Un intenso sapore di frutta fresca, un'armoniosa combinazione con le mandorle, una superficie leggermente croccante dove si forma una deliziosa crosticina grazie alla caramellizzazione dello zucchero di canna e le mandorle a lamelle. All'interno la torta si presenta morbida e umida come poche, un vero piacere che incanterà ogni palato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per avere un ottimo risultato, quando ci si accinge a preparare torte come questa, è importante assicurarsi che tutti gli ingredienti utilizzati siano a temperatura ambiente.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.47 (15 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927