Torta della sirenetta Ariel

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta della sirenetta Ariel in pasta di zucchero è una torta di compleanno preparata per una festa a tema "La Sirenetta" Disney per una festa che renderà felice non solo la bambina che festeggia in questo modo il suo compleanno, ma anche tutti i bambini che partecipano al party e che avranno in questo modo la possibilità di rivivere, al taglio della torta, i magici momenti di un film animato che tutti conoscono, che è rimasto impresso anche nel cuore dei più grandi.

La torta della sirenetta Ariel è una torta realizzata con una base di molly cake, una classica torta, simile al pan di spagna, la tradizionale base utilizzata nella maggior parte della pasticceria italiana, la struttura ideale per le vostre migliori torte decorate in pasta di zucchero. Una base che non ha bisogno di essere bagnata, mantiene la sua naturale umidità grazie alla presenza della panna nell'impasto, che permette anche di evitare olio e burro aggiuntivi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 4 ore COTTURA: 75 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per le basi sono state utilizzate due basi di polistirolo, una da 58x39cm, e una da 29x19cm.
Per rivestirle sono stati utilizzati 3kg di pasta di zucchero fucsia, 2,5 kg di pasta di zucchero azzurra e celeste, 1 kg di pasta di zucchero gialla.

Se la quantità di impasto è troppa per la vostra planetaria (come nel mio caso) potrete dividere l'impasto in due parti e lavorane così uno alla volta, assicurandovi quindi la migliore lavorazione.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (63 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy