Torta della nonna Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta della nonna Bimby è un classico della nostra pasticceria italiana. E' un dolce molto semplice da preparare, con ingredienti semplici che difficilmente non ci troviamo in casa: otterremo così una pasta frolla che farciremo con la crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia. La torta viene poi decorata con i pinoli tostati ed un' abbondante spolverata di zucchero a velo.

La torta  della nonna Bimby si prepara con due dischi di pasta frolla e viene poi farcita con la crema pasticcera, questa possiamo dire che è la ricetta originale. Però c'è anche chi non la ricopre con un'altro disco di pasta frolla, o che sostituisce la crema pasticcera con una crema al cioccolato, questo però lo lascio decidere a voi. Per la decorazione si usano i pinoli, che possono essere tostati oppure messi sulla torta prima che questa venga infornata, dipende dal gusto personale.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La torta della nonna Bimby si conserva per qualche giorno chiusa in una campana di vetro. Se fa caldo è preferibile conservarla in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (103 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy