Torta della nonna al cioccolato bianco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta della nonna al cioccolato bianco è una variante della classica torta della nonna, con pasta frolla e crema pasticcera. La versione al cioccolato bianco va a sostituire la tradizionale crema pasticcera con una crema ancora più ricca e golosa, perchè arricchita dal cioccolato bianco e in sostituzione dei classici pinoli troviamo delle sfiziose e croccanti lamelle di mandorle.

La torta della nonna al cioccolato bianco è una torta ricca da preparare magari proprio in occasione della festa dei nonni, quando si vuole offrire a delle persone molto care un dolce particolare, per una ricorrenza davvero speciale. La versione tradizionale di questa magnifica torta è uno di quei dolci che da sempre fanno parte della pasticceria del nostro Paese. La torta della nonna è in verità un dolce tipico della cucina fiorentina, simbolo di una cultura che si tramanda nel tempo, fautrice delle cose semplici, buone e tradizionali.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 90 minuti RIPOSO: 8 ore COTTURA: 60 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (88 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy