Torta cuor di mela e nocciole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta cuor di mela e nocciole è una soffice e deliziosa torta, variante della classica torta di mele, preparata con lo yogurt, arricchita da tante mele a pezzi, che rendono l'impasto morbido e profumato e le nocciole tostate che contribuiscono a dare al dolce quel tocco di croccantezza in più e di spettacolare profumo. Ogni morso di questa torta vi riporterà con la mente nelle meravigliose e verdeggiati terre dell'Italia settentrionale, dove il sole e l'aria pulita permettono la coltivazione delle migliori mele e delle rinomate nocciole. 

La torta cuor di mela e nocciole è un dolce semplice, di quelli che le nonne tramandano con amore alle proprie figlie e ai nipoti, nella speranza di perpetuare una tradizione stabile e duratura che vede la preparazione dei dolci tradizionali, fatti ancora con pochi e genuini ingredienti, come si faceva una volta. La semplicità che conquista, il profumo che inebria, l'aroma che pervade la cucina, lasciando pregustare ogni nota di sapore che la torta racchiude.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

La torta cuor di mela e nocciole si mantiene umida per diversi giorni. Contenendo della frutta fresca è comunque preferibile riporla in frigorifero, in una campana di vetro, se deve essere conservata per più giorni.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy