Torta cornetto cuore di panna

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta cornetto cuore di panna è una deliziosa torta fredda, ideale in estate, che richiama il sapore del famoso cono cornetto Algida, dal cuore di panna. Una base biscottata, sormontata da una delicata e profumata crema di panna, con un leggero aroma di vaniglia. Ad incorniciarla ed impreziosirla delle semplici decorazioni di cioccolato con tante nocciole tostate, esattamente come la parte superiore dei classici coni alla panna.

La torta cornetto cuore di panna è una ricetta che è diventata famosa sul web lo scorso anno, con tante riproduzioni, forse una delle prime a proporla è stata proprio rossella in padella, che hanno permesso a tutti di gustare questa prelibatezza. Se ancora non l'avete provata, quest'anno non lasciatevi sfuggire la torta fredda che conquisterà la vostra estate!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (181 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927