Torta arlecchino

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta arlecchino è un dolce allegro e colorato, che con i suoi strati di vivaci colori, sfiziosi e divertenti, oltre che semplicemente straordinaria di sapore, si presenta anche come una delle torte più belle che potrete pensare di realizzare in occasione del Carnevale.

La ricetta per fare la torta arlecchino è molto semplice, vi basterà utilizzare uno sbattitore elettrico o una plantaria, per lavorare gli ingredienti. La torta viene preparata sullo stile delle torte americane morbidissime, con una base di burro e zucchero, alla quale vengono aggiunte le uova, una alla volta, ed ancora la farina alternata con il latte. Il risultato è un impasto piuttosto compatto, che potrete colorare come più vi piace, per poi alternare gli strati direttamente nella teglia, senza che questi si mischino tra di loro. In questo modo quando andrete a tagliare la torta potrete vedere ogni strato di colore nella sua brillante vivacità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

Per colorare bene l'impasto preferite i coloranti in pasta o gel, o in polvere, che resistono bene alla cottura.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (299 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy