Torta antica

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta antica di Ernst Knam è una elegantissima crostata preparata con una base di pasta frolla integrale, insaporita da un velo di confettura di lamponi, farcita con una deliziosa ganache al cioccolato fondente e per completare decorata con lamoni freschissimi. Una combinazione di sapori in perfetto equilibrio tra di loro che sono certa conquistarenno anche i palati più esigenti.

La torta antica del maestro pasticcere è il dolce che porta il nome della sua prima pasticceria "l'antica arte del dolce", uno tra i suoi capolavori più conosciuto e replicato, che piace addirittura anche a chi non ama il cioccolato. E questo perchè proprio grazie al tocco fresco dei lamponi, il sapore del cioccolato non appesantisce e in bocca resta una nota fresca che "pulisce" dal cioccolato. Perfetta per un'occasione importante, vi accorgerete che nonostante la preparazione casalinga della torta non sia estremamente difficile, anche perchè descritta con dettaglio proprio dal pastry chef, questo dolce si presenta come una delle più belle e buone crostate che potrete realizzare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

A mio avviso questa torta è deliziosa anche con un contrasto cioccolato e arancia. Quindi io consiglio anche di provarla con una base di marmellata di arance amare e decorazione di scorzette di arancia candita.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy