Torta allo yogurt

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta allo yogurt soffice è una torta soffice e tradizionale, semplice e genuina, ottima per la prima colazione, tipo torta paradiso. A differenza delle torte super farcite, questa ha il vantaggio di poter essere gustata in tutta libertà e proprio la sua leggerezza permette a tutti di potersi permettere anche il bis! Una ricetta semplice per un dolce in grado di stupire proprio tutti grazie alla sua incredibile sofficità e leggerezza.

La torta allo yogurt è uno dei dolci più soffici che ci siano, uno di quelli che mette tutti d'accordo e che piace tanto anche ai bambini. Se volete comunque prepararla come base per una torta più sostanziosa non vi resta che provarla anche farcita con una marmellata, magari agli agrumi, come ad esempio una marmellata all'arancia, per accentuare la nota di sua limone o una golosa crema al latte, per esaltare il sapore dello yogurt.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Per arricchire il gusto della vostra torta utilizzate uno yogurt alla frutta o alla crema che preferite.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (255 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy