Torta allo yogurt al cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta allo yogurt al cioccolato è un dolce morbido preparato con yogurt che lo rende soffice e umido ed un ricco gusto di cioccolato fondente, utilizzato per insaporire e colorare l'impasto della torta. La torta allo yogurt è forse una delle torte più semplici e più preparate che ci siano, capace di allietare le ore pomeridiane della merenda o rendere il risveglio un momento davvero gioioso. In questa versione arricchita dal cioccolato la torta classica allo yogurt che siamo abituati a gustare in tantissime occasioni assume note ancora più ghiotte.

La torta allo yogurt al cioccolato è una ricetta super collaudata ed affidabile che potrete sfruttare in tutte le occasioni. Se siete in attesa di ospiti e volete stupirli con effetti speciali dal vostro forno provate anche voi una ricetta che sarà in grado di regalarvi grandi soddisfazioni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Nella preparazione dei dolci che richiedono il cioccolato fuso, ricordatevi di riportare il cioccolato a temperatura ambiente prima di aggiungerlo agli altri ingredienti, per evitare di "cuocere" le uova o anche il lievito ed ottenere così spiacevoli sorprese.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (86 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy