Torta all'ananas

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta all'ananas soffice è un dolce semplice e goloso, perfetto per la prima colazione o la merenda di tutta la famiglia. Ricetta semplice e veloce preparata con poci ingredienti e tanto amore, proprio come le vecchie ricette della nonna. A differenza dell'altrettando deliziosa torta rovesciata all'ananas, questo dolce è preparato senza burro e senza latte, così da essere perfetta anche per intolleranti al lattosio.

La torta soffice all'ananas è una torta da credenza di quelle che si preparano in pochi minuti e mettono tutti d'accordo. Sebbene sia un dolce da forno, questa torta, propbabilmente grazie al sapore esotico dell'ananas, ha un tocco fresco, che saprà conquistarvi in tutte le stagioni. Inoltre la torta è morbida e umida, così che il suo sapore è meravigliosamente scioglievole ad ogni morso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta potrete comodamente utilizzare l'ananas in scatola e il succo di conservazione come succo d'ananas da aggiungere all'impasto. Se invece preferite utilizzare l'ananas fresco, è preferibile pulirlo bene e tagliarlo a fette sottili con l'apposito strumento per la pulizia. Come succo di frutta potrete utilizzare un normale succo all'ananas.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 3.69 (13 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy