Torta al vino

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta al vino rosso e cioccolato è un dolce molto gustoso ed aromatico, inebriate per il suo profumo, sprigionato dalle spezie utilizzate per l'impasto, soffice e umido al punto giusto, da assicurare un sapore intenso di cioccolato. E' un dolce particolarmente adatto al periodo autunnale  ed è conosciuta anche come torta della vendemmia, viene infatti preparata quando la stagione da spazio alla raccolta dell'uva, che viene poi lavorata per diventare vino, passando per l'impregnante odore di mosto.

La torta al cioccolato al vino è in verità una torta talmente buona che può essere preparata tutto l'anno, che piace facilmente a tutta la famiglia e si adatta ad essere servita anche come dolce della merenda per i bambini. Infatti del vino utilizzato per la preparazione di questa ricetta sfuma completamente l'alcol, lasciando spazio solo all'incremento di colorazione dell'impasto e ad un delicatissimo retrogusto di "mosto", per intenditori.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 80 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (151 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927