Torta al vino

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta al vino rosso e cioccolato è un dolce molto gustoso ed aromatico, inebriate per il suo profumo, sprigionato dalle spezie utilizzate per l'impasto, soffice e umido al punto giusto, da assicurare un sapore intenso di cioccolato. E' un dolce particolarmente adatto al periodo autunnale  ed è conosciuta anche come torta della vendemmia, viene infatti preparata quando la stagione da spazio alla raccolta dell'uva, che viene poi lavorata per diventare vino, passando per l'impregnante odore di mosto.

La torta al cioccolato al vino è in verità una torta talmente buona che può essere preparata tutto l'anno, che piace facilmente a tutta la famiglia e si adatta ad essere servita anche come dolce della merenda per i bambini. Infatti del vino utilizzato per la preparazione di questa ricetta sfuma completamente l'alcol, lasciando spazio solo all'incremento di colorazione dell'impasto e ad un delicatissimo retrogusto di "mosto", per intenditori.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 80 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (95 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy