Torta al limone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta al limone è una torta soffice e leggera, semplice e delicata, ma allo stesso tempo ricca di un intenso sapore di limone, che con tutto il suo profumo ed il suo aroma vi inebrierà. Quando cerchiamo una torta semplice, siamo abituati a pensare alla classica torta di mele soffice, di quelle ricche di frutta, dalla consistenza leggera e morbida. Ma pensate di cambiare ricetta, questo dolce al limone è decisamente quello che può soddisfare tutte le vostre esigenze!

La torta al limone, sebbene sia una torta al forno, il suo intenso sapore di agrumi la rende un dolce molto adatto anche al periodo estivo e visto che non è una torta delicata per il trasporto è perfetta anche per un pic nic. Il profumo del limone vi riporterà ai prati fioriti, alle giornate soleggiate e ad ogni morso vi sentirete come in vacanza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

La torta al limone si mantiene soffice e gustosa per diversi giorni, vi basterà conservarla chiusa in una campana di vetro.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (284 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy