Torta al limone vegana

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta al limone vegana è un dolce soffice perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia, ideale anche per chi ha esigenze specifiche come di intolleranze alimentari al lattosio o alle uova. Leggera e gustosa è ideale per tutti, anche per chi ha la necessità di scegliere dolci che siano più leggeri e digeribili. Come sempre le mie torte vegane sono anche integrali, ma se preferite una consistenza della torta più compatta potete utilizzare una classica farina raffinata, e lo stesso vale per lo zucchero.

La torta al limone vegana è la variante senza burro, senza latte e senza uova della classica torta al limone, il dolce sofficissimo che da sempre incanta ogni palato. Perfetta per assaporare al meglio il gusto intenso degli agrumi. In questa ricetta per esaltare il sapore del limone ho utilizzato sia la scorza grattugiata di due limoni profumatissimi che la marmellata di limoni, con le scorzette, profumatissima e gustosissima. Così che la mia torta ha sprigionato un sapore incredibile fin da quando era in forno, garantendo un risultato eccezionale.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.57 (89 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927