Torta al Latte caldo

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Torta al latte caldo, ovvero la Hot milk sponge cake, a dispetto del suo nome altisonante è una torta semplicissima, soffice, per nulla asciutta e dal sapore delicato. Si tratta di un'altra delle delizie marcate USA, che, vuoi per il suo gusto, vuoi per la sue semplicità di preparazione, ha sconfinato anche in Italia. Se volete preparare una torta di quelle dai sapori classici di una volta, da gustare a colazione, tipo torta paradiso, provate questa ricetta.

La torta al latte caldo inoltre, vista la semplicità degli ingredienti utilizzati, può essere improvvisarla anche quando avrete voglia di un dolce, pur non avendo molto tempo o pochi ingredienti a disposizione. Inutile dirvi che vi suggerisco di provarla anche calda!

Leggi anche come fare la  Torta Margherita

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'aggiunta del miele è una scelta personale che rende la torta ancora più morbida, rispetto alla ricetta originale di Tish Boyle, per cui se volete potete anche evitarlo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (265 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy