Torta al formaggio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta al formaggio è un pane morbido preparato con un impasto arricchito dai formaggi grattugiato e in pezzi. Si tratta di una ricetta semplice per fare una pizza rustica da servire soprattutto in occasione delle feste di Pasqua, che richiama le tradizionalità del centro Italia, in particolare dell'Umbria, delle Marche e in alcune zone del Lazio.

Simile alla più conosciuta crescia di Pasqua, la torta di formaggio di differenzia dalla prima soprattuto per la presenza di formaggi in pezzi, presenti nell'impasto. Questi oltre a dare un tocco ancora più saporito al pane, gli conferscono anche un delizioso sapore quando viene consumato ancora tiepido, quando i formaggi ancora caldi tendono ad avere una caratteristica filante. L'impasto del pane richiede un procediemnto molto semplice, poichè si tratta di un pane morbido, che si lavora anche molto facilmente, con una impastatrice planetaria o a mano.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 45 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy