Torta al Cocco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta al cocco è una torta morbida, tipo la ciambella al cocco, che viene resa soffice dall'utilizzo dello yogurt e aromatica dal cocco grattugiato (la farina di cocco). Se già conoscete la famosissima torta cocco e nutella, dovete provare anche questa e vi accorgerete di quanto sia buona, pur nella sua semplicità e di quanto una fettina di questo dolce possa rendere speciale la colazione.

La torta al cocco è una di quelle torte che si sperimenta quasi per caso, dopo aver provato i biscotti al cocco e ci si accorge subito che è una ricetta da tenere stretta stretta e proporre a tutte le persone più care, perchè sono proprio le cose più semplici, preparate con amore con le nostre mani, che possono trasmettere tutta la passione che ci portiamo dentro quando impastiamo un dolce, pensando a chi vogliamo bene.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Alla ricetta "originale" ho aggiunto del latte all'occorrenza per ammorbidire l'impasto, se dovesse risultare troppo duro. L'impasto risulta alquanto denso e compatto, ma non duro. La dimensione delle uova e il grado di assorbimento della farina di cocco possono fare la differenza, quindi prima di aggiungere il latte verificate che l'impasto sia morbido, potrebbe essere necessario aggiungerne meno di 1 bicchiere o non aggiungerne affatto!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.40 (789 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy