Torta al Cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta al cioccolato è un dolce molto conosciuto, uno dei grandi classici del repertorio delle torte italiane, soprattutto di quelle dedicate ai più golosi o ai più piccini. Una fetta di una semplice e delicata torta fatta in casa, dal sapore intenso di cioccolato, non solo è un'ottima merenda per tutti, ma grazie al suo irresistibile sapore rapirà l'attenzione dei bambini, che non vi chiederanno più merendine industriali! 

La torta cioccolato ha un fascino irresistibile sia calda e fumante, quando si avverte in tutta la sua integrità il sapore godurioso del cioccolato, che fredda! Servitela anche il giorno seguente a colazione e con un buon cappuccino e nessuno riuscirà più ad alzarsi dalla tavola della calorosa colazione di casa. Immaginatela nelle mattine fredde d'inverno, quando la colazione tra le calde mura domestiche è uno dei momenti ai quali nessuno può rinunciare... Ma se non riuscite a farne a meno anche in estate, allora è il caso di osare di più, e provarla accompagnata da un buon gelato alla vaniglia o al fior di latte!  E voi che dite? Qual'è la vostra stagione preferita per godervi una deliziosa Torta al Cioccolato?

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando fa molto freddo, o quando ho poco tempo, io il burro lo ammorbidisco così: lo taglio a pezzetti e lo passo al microonde 20 secondi a 200-300 Watt (ovviamente non deve fondere!)

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (315 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy