Torta al cioccolato vegana integrale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta al cioccolato vegana integrale è un dolce sensazionale, con un intenso e super gustoso gusto di cioccolato, che viene aggiunto sia sotto forma di cacao amaro che come cioccolato fondente tritato grossolanamente, con cui è possibile percepire perfettamente l'ottimo sapore di cioccolato. Ma questa torta ha qualcosa in più, a differenza dalla classica torta al cioccolato, tanto amata e desiderata da grandi e piccini, è preparata senza uova, senza burro, senza latte e derivati di origine animale. Una scelta perfetta per tutti gli amici vegani e vegetariani, ma anche un'alternativa sana e gustosa per variare le classiche ricette della tradizione.

La torta vegana al cioccolato è preparata addirittura con sola farina integrale e zucchero integrale; come ben sapete si tratta di una farina che forse viene usata poco per i dolci, ma in questa torta vi permetterà di gustare una fetta di torta al cioccolato con un retrogusto rustico davvero sfizioso, particolare e molto ma molto buono. Le note percettibili, ma non invadenti, della scorza d'arancia e della cannella si armonizzano al profumo delle nocciole e quel pizzico di sale (immancabile nei dolci, soprattutto quelli vegani) permette di esaltare il gusto dolce della torta. Insomma un vero spettacolo di gusto, tutto da provare.

DIFFICOLTA': Bassa COTTURA: 50 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (18 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy