Follow my blog with Bloglovin

Torta al Cioccolato senza burro, latte, uova e olio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta al cioccolato senza burro, latte, uova e olio è una torta al cioccolato super leggera, semplice, soffice e particolarmente dietetica, infatti l'impasto non contiene uova, né burro, olio o altri grassi ed è indicata anche per gli intolleranti al lattosio, in quanto oltre a non contenere burro non contiene neanche latte, yogurt o altri tipi di latticini.

La torta al cioccolato senza burro, latte, uova e olio è una di quelle torte che a sentire la lista degli ingredienti sembrerebbe proprio non essere una torta, eppure il suo gusto al cioccolato e la sua sofficità vi assicuro che ne faranno innamorare anche i più scettici. Provate a far assaggiare questa torta senza prima spiegare tutti i suoi segreti, e vi accorgerete che nessuno riuscirà a scoprire il vostro "segreto".

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Torta alla nocciola con glassa al cioccolato

La torta alla nocciola con glassa al cioccolato è una torta farcita perfetta per le grandi occasioni, come compleanni o eventi speciali che ha un aspetto elegante e sofisticato, perfetto per regalare alla tavola gusto e stile. Pochi passaggi, tutti semplici e spiegati nel dettaglio, che vi aiuteranno a rendere ancora...

Biscotti al cioccolato morbidi

I biscotti al cioccolato morbidi sono dei buonissimi biscottini ricchi di un gran carico di cioccolato fondente che sprigionerà tutto il suo buon sapore e il suo meraviglioso profumo. Si preparano in pochissimo tempo e senza necessità di utilizzare particolari attrezzature, si mescola infatti tutto in una ciotola e...

Torta tenerina

La torta tenerina è una torta al cioccolato morbida ed incantevole, che si scioglie in bocca ad ogni morso. La torta tenerina è caratteristica per la sua sottile e croccante crosticina ed il suo ripieno morbido dall'intenso sapore di cioccolato. Questo dolce, tipico della città di Ferrara, si prepara con pochi...

Cheesecake al cioccolato

La cheesecake al cioccolato fredda è un dolce senza cottura che piace proprio a tutti! Apoteosi del gusto, l'intenso sapore di cioccolato rende la cheesecake un dolce da 10 e lode! La più famosa torta americana fredda, la cheesecake al philadelphia, o con altri formaggi freschi e cremosi, incontra il cioccolato...

Torta margherita

La torta margherita è una delle torte più semplici, soffici e tradizionali che ci siano. E' una torta di sicuro successo, che difficilmente può non riuscire o disilludere le aspettative di chi si cimenta nella sua preparazione. La torta margherita è un dolce soffice, preparato con ingredienti semplici, come farina,...

Mug cake - torta al cioccolato in tazza

La Mug Cake, o torta al cioccolato in tazza, è un dolcetto davvero carino che si prepara in pochissimi minuti e si cuoce in ancor meno, al forno o al microonde. Saranno sufficienti 2 minuti di cottura per avere una torta morbida, 1 minuto e mezzo per una consistenza tipo da soufflé e 3 minuti per una torta dalla...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.77 (185 Voti)

Commenti  

Martina Chiefalo
# Martina Chiefalo 2020-03-30 18:40
Questa è la torta peggiore che abbia mai fatto.
Rispondi
Anna
# Anna 2018-11-23 08:47
Ciao,al posto dell'amido che non ho posso mettere la maizena? Grazie per la risposta
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-11-23 15:21
Ciao Anna,
ma nella ricetta è indicata proprio la maizena (che è l'amido di mais!) ;)
Rispondi
Anna
# Anna 2018-11-23 15:27
Non ho visto
Rispondi
Elena
# Elena 2018-06-27 09:53
Ciao.Potrei usare questa ricetta per creare una torta di compleanno a strati.Se la bagno secondo te resiste?Sono alle prime armi.Accetto consigli.
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-06-27 16:28
Ciao Elena,
per una torta di compleanno a strati ti consiglio una ricetta "tradizionale", di quelle che hanno tutti gli ingredienti a corredo... (a meno che tu non abbia particolari problemi alimentari :-) ). Puoi trovare diverse idee dalle quali prendere spunto nella mia categoria: basi per torte farcite. ;-)
Rispondi
 
Ly
# Ly 2016-09-14 12:23
Ciao, se non ho l'amido posso usare solo farina? Dovrò aumentarla di 50 g oppure no? Verrà meno soffice ma si può fare comunque? Grazie.
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-09-14 14:14
Ciao Ly,
considerando che è una torta "senza" tante cose... l'amido è utilissimo per dare sofficità alla torta. Se non ce l'hai puoi sostituirlo con la fecola di patate o la frumina. Se non hai neanche queste e vuoi comunque provare la torta fai solo farina, compresi gli altri 50 gr. ;-)
Rispondi
cristina
# cristina 2016-06-06 21:40
ciao volevo sapere se il forno deve essere statico o ventilato ciao grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-06-06 22:05
Ciao Cristina,
per i dolci che lievitano direttamente in cottura è preferibile scegliere il forno statico. E' più delicato! ;-)
Rispondi
Elena
# Elena 2016-02-29 21:38
Ciao! Vorrei chiederti se posso sostituire il liquore con del succo d'arancia per dare un retrogusto particolare. Tu lo faresti o me lo sconsigli?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-02-29 22:24
Ciao Elena,
io ho voluto metterci del liquore per dare più gusto ed un'aroma più forte ad un dolce di suo molto semplice!
Chiaro che puoi sostituirlo con un aroma che preferisci o perchè no con il succo d'arancia! ;-)
Rispondi
 
Elena
# Elena 2016-03-02 17:13
Ciao! Fatta la torta ieri, solo che l'impasto l'ho messo in pirottini per fare dei muffin, con la scorza e il succo di un'arancia e ti consiglio di provarli perché sono venuti buonissimi!!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-03-02 17:53
Ciao Elena,
ottimo! Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, proverò sicuramente anche io (e senza dubbio anche qualche cara lettrice) la tua variante e perchè no anche la versione muffin... ;-)
Rispondi
terry
# terry 2015-12-10 23:05
Ciao al posto del liquore posso mettere lo stesso quantitativo di latte? nessuno tollera alcolici nei dolci. grz e buonasera.
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-12-11 08:05
Ciao Terry,
certo che puoi evitare il liquore!
Io l'ho aggiunto per dare un po' di sapore, poichè questa torta è molto semplice, vista l'assenza dei tradizionali ingredienti per torte! ;-)
Rispondi
Stella
# Stella 2015-11-19 17:50
Quanti grammi di cacao ci vogliono? Complimenti sei bravissima, grazie alle tue ricette sto facendo grandi progressi in cucina; mi fai fare sempre bella figura
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-11-19 20:28
Ciao Stella,
grazie, c'era stata una svista sul cacao! :-)
Comunque ci vogliono 50 gr.
Ti ringrazio per le tue parole e sono contentissima che tu ti trova bene con le mie ricette!! ;-)
Continua a seguirmi!!! ;-)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy