Torta al cioccolato per la festa del papà

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La festa del papà è ormai alle porte, ed oltre a zeppole, frittelle e sfinci, sono davvero tanti i dolci che potrete provare. Quelli da poter realizzare insieme ai bambini sono sicuramente i preferiti dai papà, che si vedranno regalare un lavoretto tutto particolare, realizzato direttamente dalle manine dei propri piccoli. Dolcetti colorati e soffici ciambelline sono eccezionali è vero, ma c’è una torta che ci scommetterei qualunque cosa li divertirà tantissimo! È la torta al cioccolato ricoperta di confetti di colorati.

Realizzarla è davvero semplice, una classica base di torta al cioccolato vi permetterà di dare vita alla sua torta preferite. Un tocco in più che la particolarizzi? Ritagliate la torta con la sagoma dell’iniziale del suo nome, o la classica “P” di “Papà”. E per completare ancora crema al cioccolato per farcitura e per rivestire. Tutto facile fin’ora giusto? Perfetto! E adesso arriva il divertimento: lasciate ai vostri bambini il compito di decorarla con tanti confetti di cioccolato colorati. Indicategli di creare delle linee colorate, alternando i colori, il divertimento è assicurato!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy