Torta al cioccolato di san Valentino

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta al cioccolato di san Valentino è una golosa e romantica torta a forma di cuore, preparata con un morbido pan di spagna al cioccolato, facita con panna e Nutella, ricoperta con una ganache al cioccolato. Una super idea al cioccolato pronta in poco tempo, ideale per stupire la vostra dolcemetà con tutto il gusto del buon cioccolato.

La ricetta della torta al cioccolato a cuore è semplicissima e vi potrete tuffare nella preparazione anche se non siete grandi esperti in pasticceria. Il sapore intenso del cioccolato, che penetra la torta, come anche la farcitura e la copertura, saprà regalare un intenso momento di piacere per il vostro palato. La graziosa forma a cuore, da variare facilmente a piacere, si presta in modo particolare a feste romantiche come la festa di san Valentino o la festa della mamma.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (64 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927