Torta al cioccolato al latte

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta al cioccolato al latte è un dolce soffice, umido e molto semplice da preparare, ricco di tutto il gusto del buon cioccolato al latte. E’ sicuramente un dolce ideale per riciclare quel cioccolato avanzato da una festa, quello dei cioccolatini prossimi allo scioglimento per l’arrivo dell’estate o quel che ne resta delle numerose uova di Pasqua aperte e non consumate. Come spesso accade, infatti, il cioccolato in esubero a casa è proprio quello al latte, mentre quello normalmente previsto dalle ricette è quello fondente. Ma questa ricette prevede esattamente l’utilizzo del cioccolato al latte, quindi un ottimo modo per consumarlo senza doverlo buttare.

La torta al cioccolato al latte, nella meravigliosa forma a cuore proposta, si presenta come il dono speciale da offrire ad una persona cara per un’occasione speciale. Potrete quindi sceglierla come dono per la mamma, nel giorno della sua festa, come dessert per la romantica cena di San Valentino, o anche semplicemente come dolce affettuoso per esprimere il vostro pensiero in un giorno normale.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 45 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.42 (101 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy