Follow my blog with Bloglovin

Torta 7 Vasetti

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta 7 vasetti è un dolce soffice allo yogurt semplice e gustoso, che si prepara utilizzando il vasetto di yogurt vuoto come misuratore per tutti gli ingredienti, così che la preparazione di questa torta diventa semplicissima, senza neanche avere la necessità di usare la bilancia.

La torta 7 vasetti è una torta classica, semplice e genuina, ideale per la colazione o la merenda! Questa torta prende il nome dal numero di vasetti di yogurt, utilizzati come strumento per pesare, che sono necessari per la sua preparazione. Infatti per preparare questa torta servono 7 vasetti: 1 di yogurt, 2 di farina, 1 di fecola, 2 di zucchero, 1 di olio + uova e lievito. Come vedete è una torta semplicissima: nella misurazione degli ingredienti (non richiede infatti l'utilizzo della bilancia), nell'esecuzione e nel risultato (è infatti una torta che utilizza pochi ingredienti e che piace anche a chi non ama le torte troppo elaborate!).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Tutte le quantità previste nella ricetta devono essere misurate con il vasetto di yogurt vuoto. Per uno yogurt da 125 gr potete prendere come riferimento anche le quantità misurate in grammi, riportate nella lista degli ingredienti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Torta al cioccolato con i biscotti

La torta al cioccolato con i biscotti senza cottura è un dolce farcito, semplice e goloso, perfetto per non rinunciare ad un ottimo dessert anche in piena estate. Una torta pronta in poco tempo e senza accendere il forno! Ideale quindi ogni volta che non si vuole rinunciare al dolce ma si teme di accendere il forno,...

Torta alla nocciola con glassa al cioccolato

La torta alla nocciola con glassa al cioccolato è una torta farcita perfetta per le grandi occasioni, come compleanni o eventi speciali che ha un aspetto elegante e sofisticato, perfetto per regalare alla tavola gusto e stile. Pochi passaggi, tutti semplici e spiegati nel dettaglio, che vi aiuteranno a rendere ancora...

Biscotti al cioccolato morbidi

I biscotti al cioccolato morbidi sono dei buonissimi biscottini ricchi di un gran carico di cioccolato fondente che sprigionerà tutto il suo buon sapore e il suo meraviglioso profumo. Si preparano in pochissimo tempo e senza necessità di utilizzare particolari attrezzature, si mescola infatti tutto in una ciotola e...

Cheesecake al cioccolato

La cheesecake al cioccolato fredda è un dolce senza cottura che piace proprio a tutti! Apoteosi del gusto, l'intenso sapore di cioccolato rende la cheesecake un dolce da 10 e lode! La più famosa torta americana fredda, la cheesecake al philadelphia, o con altri formaggi freschi e cremosi, incontra il cioccolato...

Torta margherita

La torta margherita è una delle torte più semplici, soffici e tradizionali che ci siano. E' una torta di sicuro successo, che difficilmente può non riuscire o disilludere le aspettative di chi si cimenta nella sua preparazione. La torta margherita è un dolce soffice, preparato con ingredienti semplici, come farina,...

Mug cake - torta al cioccolato in tazza

La Mug Cake, o torta al cioccolato in tazza, è un dolcetto davvero carino che si prepara in pochissimi minuti e si cuoce in ancor meno, al forno o al microonde. Saranno sufficienti 2 minuti di cottura per avere una torta morbida, 1 minuto e mezzo per una consistenza tipo da soufflé e 3 minuti per una torta dalla...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (332 Voti)

Commenti  

giovanna
# giovanna 2018-09-28 19:21
Posso usare tutta farina invece della fecola?
Grazie Marianna sei bravissima
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-09-29 15:38
Ciao Giovanna,
grazie mille, sei gentilissima!! :*
La fecola contribuisce a rendere la torta più soffice... ma va bene anche solo farina!! ;)
Rispondi
 
Laura
# Laura 2017-04-27 20:32
Appena sfornata con lo yogurt al cocco ...sublime
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-04-27 22:11
Ciao Laura,
anche io penso che con lo yogurt al cocco sia fenomenale!! :lol:
Rispondi
ENZA
# ENZA 2016-08-31 09:48
Ho fatto tante torte allo yogurt ma questa le batte tutte, per sofficità, semplicità nelľ esecuzione e per la sua bontà.Grazie :P :lol:
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-08-31 15:22
Ciao Enza,
ne sono davvero felicissima! E' una torta molto semplice e la si può preparare proprio ogni volta che ne si ha voglia! ;-)
Rispondi
 
Jessica
# Jessica 2016-03-04 12:18
Ciao è buonissima, se uso però un diametro da 30 quali sono le dosi in più d aggiungere?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-03-04 20:10
Ciao Jessica,
puoi fare 1 dose e mezza! :-)
Rispondi
Jessica
# Jessica 2016-03-04 20:53
Citazione admin:
Ciao Jessica,
puoi fare 1 dose e mezza! :-)

Ok provo 1 dose mezza per tutti gli ingredienti quindi? E le uova e in lievito invece? Grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-03-05 11:26
Per il lievito è sufficiente ancora una bustina.
Per le uova puoi utilizzarne 4 grandi in totale, o 5 se sono piccole! :-)
Rispondi
Jessica
# Jessica 2016-03-08 14:40
Ciao Marianna ho provavoto ben 2 volte fare la torta con le modifiche, ma tutte e due le volte la torta fa una spezie di mongolfiera in centro e fa dei creponi enormi. Per cuocerma la prima volta ho provato a 180 e la seconda volta 150, ma entrambi le volte tende un po a sbrucciachiare fuori , consigli?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-03-08 20:38
Ciao Jessica,
il fatto che faccia la cupola mi fa pensare che ci sia troppa farina, anche se le proporzioni dovrebbero trovarsi... Ti confesso che io l'ho provata con queste dosi in uno stampo da 24 e in uno da 26, ma 30 è troppo quindi bisogna per forza aumentare le quantità.
Se riesci a recuperare uno stampo da 24 o 26 sarebbe meglio. Diversamente prova a ridurre leggermente la quantità di farina.
Rispondi
 
RENATA
# RENATA 2015-11-09 14:06
Ciao MARIANNA . Lo preparato anche io questao dolce e voglio dire che BUONISSIMO e CONSIGLIATISSIM O per tutti quanti. GRAZIE ,;)
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-11-09 14:44
Hai visto?!
Semplice e gustosa, ideale per la colazione come per la merenda! ;-)
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2013-11-23 23:52
Sofficissima Manù!!!! L'altezza dipende dalle misure dello stampo! "Tradizionalmen te" questa torta viene di un'altezza diciamo normale... Io ho voluto "esagerare" e renderla ancora più alta! :P
Rispondi
Manuela
# Manuela 2013-11-23 14:21
Che bel aspetto.....e come è alta!!! Viene proprio voglia di addentarla ...dalla foto si può captare anche la sofficità!!!!
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy