Torta 7 Vasetti

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta 7 vasetti è un dolce soffice allo yogurt semplice e gustoso, che si prepara utilizzando il vasetto di yogurt vuoto come misuratore per tutti gli ingredienti, così che la preparazione di questa torta diventa semplicissima, senza neanche avere la necessità di usare la bilancia.

La torta 7 vasetti è una torta classica, semplice e genuina, ideale per la colazione o la merenda! Questa torta prende il nome dal numero di vasetti di yogurt, utilizzati come strumento per pesare, che sono necessari per la sua preparazione. Infatti per preparare questa torta servono 7 vasetti: 1 di yogurt, 2 di farina, 1 di fecola, 2 di zucchero, 1 di olio + uova e lievito. Come vedete è una torta semplicissima: nella misurazione degli ingredienti (non richiede infatti l'utilizzo della bilancia), nell'esecuzione e nel risultato (è infatti una torta che utilizza pochi ingredienti e che piace anche a chi non ama le torte troppo elaborate!).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Tutte le quantità previste nella ricetta devono essere misurate con il vasetto di yogurt vuoto. Per uno yogurt da 125 gr potete prendere come riferimento anche le quantità misurate in grammi, riportate nella lista degli ingredienti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (296 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy