Torta 7 vasetti salata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta 7 vasetti salata è la versione rustica della famosa torta 7 vasetti dolce, la torta allo yogurt così semplice da preparare che non necessita neanche della bilancia. Infatti in questa torta dolce, come anche nella versione salata, gli ingredienti possono essere pesati direttamente con il vasetto di yogurt svuotato.

La torta 7 vasetti salata è una torta salata incredibilmente soffice, questa sua caratteristica è dovuta chiaramente alla presenza dello yogurt nell'impasto, che la rende morbidissima, proprio come se fosse un dolce. Pertanto questa la torta salata ideale per essere servita anche ai bambini o a chi non ama i sapori particolarmente rustici delle torte salate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Un'altra golosa versione della torta sette vasetti è con prosciutto, olive e provola. Utilizzate 150 gr di prosciutto cotto, 100 gr di provola, 1 manciata di olive farcite, 2-3 rametti di timo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (188 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy