Torrone dei morti al kinder cereali

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il torrone dei morti al kinder cereali è una gustosissima versione del classico torrone al cioccolato preparato secondo la tradizione campana in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Nel capoluogo partenopeo troverete in tutte le pasticcerie, nell’intero periodo che va dalla festività dei Morti a Natale, una vasta scelta di torrone morbido al cioccolato. Da quelli più semplici con cioccolato al latte e nocciole a quelli più particolari, come le versioni che prevedono ingredienti particolari, come pistacchio, biscotto, ecc. La particolarità di questo torrone è l'arricchimento con barrette di kinder cereali e cereali soffiati.

Il torrone dei morti al kinder cereali è una deliziosa versione casalinga del torrone, semplicissimo da preparare, con un meraviglioso effetto finale, sia visivo che di gusto. Così che vogliate onorare la tradizione o che volgiate sperimentare una preparazione a voi fin’ora sconosciuta, non perdete l’occasione di poter assaggiare uno dei migliori torroni che potrete realizzare con semplicità in casa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 3 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il torrone dei morti si conserva per qualche giorno in frigorifero.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (93 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927