Torrone dei morti al kinder cereali
Il torrone dei morti al kinder cereali è una gustosissima versione del classico torrone al cioccolato preparato secondo la tradizione campana in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Nel capoluogo partenopeo troverete in tutte le pasticcerie, nell’intero periodo che va dalla festività dei Morti a Natale, una vasta scelta di torrone morbido al cioccolato. Da quelli più semplici con cioccolato al latte e nocciole a quelli più particolari, come le versioni che prevedono ingredienti particolari, come pistacchio, biscotto, ecc. La particolarità di questo torrone è l'arricchimento con barrette di kinder cereali e cereali soffiati.
Il torrone dei morti al kinder cereali è una deliziosa versione casalinga del torrone, semplicissimo da preparare, con un meraviglioso effetto finale, sia visivo che di gusto. Così che vogliate onorare la tradizione o che volgiate sperimentare una preparazione a voi fin’ora sconosciuta, non perdete l’occasione di poter assaggiare uno dei migliori torroni che potrete realizzare con semplicità in casa.
Il torrone dei morti al kinder cereali è semplicissimo da preparare e non richiede alcuna particolare maestria e non necessita di temperaggio del cioccolato, arte che lasceremo eseguire agli abilissimi maestri chocolatier, a noi basta che il torrone incanti noi e i nostri ospiti, che abbracci le nostre papille gustative senza lasciare scampo, dal primo all’ultimo assaggio.
Leggi anche come fare il Torrone dei morti al cioccolato bianco
Ingredienti per 1,3 kg di torrone
- 600 gr di cioccolato bianco
- 400 gr di Nutkao (cioccolato spalmabile bianco)
- 10 gr di riso soffiato
- 10 gr di farro soffiato
- 10 gr di orzo soffiato
- 9 barrette di kinder cereali
Per la Copertura:
- 200 gr di cioccolato al latte
Strumenti Utilizzati
- Stampo per torrone da 1,5 kg
Come fare il torrone dei morti al kinder cereali
- Per preparare il torrone dei morti al kinder cereali iniziate a tritare il cioccolato al latte, poi mettetelo in un pentolino e fatelo fondere completamente a bagnomaria.
- Quando il cioccolato è fuso provvedete a creare un primo strato di rivestimento di cioccolato, spennellandolo intorno allo stampo.
- Mettete lo stampo in freezer per 15 minuti circa, poi riprendetelo e provvedete a realizzare un secondo strato di cioccolato, per rendere il guscio più spesso e robusto. Ricordatevi di riprendere bene i bordo dello stampo, questa operazione vi aiuterà a sformare meglio il torrone. Rimettete quindi lo stampo in freezer ancora 15 minuti.
- Nel frattempo tritate il cioccolato bianco e fondete anche questo a bagnomaria. Quando il cioccolato sarà completamente fuso aggiungetevi la Nutkao (o altra crema spalmabile al cioccolato bianco) e mescolate bene.
- Poi aggiungete anche il riso soffiato, il farro soffiato e l'orzo soffiato. Amalgamate bene i cereali alla crema di cioccolato.
- Riprendete quindi lo stampo del torrone, versatevi metà della crema di cioccolato e cereali e posizionate una fila di barrette di kinder cereali. Ricoprite con il resto della crema e completate realizzando un'intera base di barrette di kinder cereali.
- Rimettete il torrone in freezer per 2-3 ore e quando volete servirlo, ricordatevi toglierlo dal freezer un po' prima. Aiutatevi con un coltello per rimuovere il cioccolato dai bordi dello stampo, in questo modo sarà più semplice far entrare aria tra lo stampo e il cioccolato e sformarlo.
- Il vostro torrone dei morti al kinder cerali è pronto per essere servito.
I Consigli di Marianna
Il torrone dei morti si conserva per qualche giorno in frigorifero.
Video Torrone dei morti al kinder cereali
Ricette Correlate
Torrone dei Morti al Cioccolato Gianduia
Ricetta di cucina per preparare un morbido tipico torrone che vine preparato a Napoli per la ricorrenza dei defunti. Può essere preparato con gusti diversi. Questo è al cioccolato e nocciole.
Semifreddo al Torrone
Questo dolce oltre ad essere buono, da la possibilità di consumare i torroni che avanzano del Natale!
Torrone dei morti pistacchio, caffè e nocciola
Il torrone dei morti pistacchio, caffè e nocciola è una deliziosa variante tri-gusto del classico torrone delle feste, tanto caro alla tradizione partenopea. In tutte le pasticcerie napoletane, nel periodo della festività di Ognissanti, è possibile acquistare il cosiddetto torrone dei morti, un goloso torrone...
Torrone alla Nutella
Il torrone alla Nutella è un torrone dei Morti, uno dei dolci più diffusi nel periodo di Natale o in occasione della ricorrenza dei defunti. Una ricetta tradizionale che racchiude tutto il buon sapore delle feste. Anche prepararlo in casa è semplice e veloce, inoltre vi permetterà di gustare il torrone del vostro...
Torrone al pistacchio
Il torrone al pistacchio fatto in casa è uno dei dolci delle feste più buono che si possa immaginare. Un dessert al cioccolato e pistacchio che incanterà i vostri ospiti, andando oltre ogni aspettativa e sormontando di gran lunga anche i migliori torroni artigianali che siete abituati a comprare in occasioni come la...
Torrone dei morti
Il torrone dei morti al cioccolato e nocciole fatto in casa è un dolce tradizionale della pasticceria napoletana diffuso come dolce tradizionale del periodo che va dalla ricorrenza dei defunti fino a Natale, con maggiore concentrazione nelle pasticcerie del capoluogo proprio in occasione delle feste. Un torrone...

