Torrone al pistacchio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il torrone al pistacchio fatto in casa è uno dei dolci delle feste più buono che si possa immaginare. Un dessert al cioccolato e pistacchio che incanterà i vostri ospiti, andando oltre ogni aspettativa e sormontando di gran lunga anche i migliori torroni artigianali che siete abituati a comprare in occasioni come la ricorrenza dei Defunti, Halloween o Natale.

Il torrone al pistacchio è un dolce molto semplice da preparare, non necessita di particolari tecniche di temperaggio, vi basterà solo prestare attenzione a qualche suggerimento che vi darò durante la descrizione della ricetta, per avere un torrone perfetto, ed utilizzare del cioccolato di ottima qualità per un gusto eccezionale.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 8 ore

I Consigli di Marianna

Per avere un ottimo torrone fatto in casa, perfetto come quello artigianale, ricordatevi di utilizzare sempre ingredienti di ottima qualità. Con il cioccolato è meglio non "arrangiare", di sicuro otterrete un risultato superiore alle vostre aspettative. Anche per la copertura non incorrete nel rischio di scegliere un cioccolato un po' più scadente (spesso definito proprio per copertura), con rischio che si spacchi, che resti opaco o che comunque non abbia un ottimo sapore.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (87 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy