Torrone al kinder bueno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il torrone al kinder bueno è una variante del classico ed intramontabile torrone dei morti, tanto caro alla tradizione napoletana. Si tratta di un dolce semplice e senza cottura, di quelli che si preparano veramente in pochissimo tempo e mettono tutti d'accordo. Nella sua semplicità, il torrone fatto in casa è uno di quei dolci che una volta sperimentato non lo si lascia più. Per un risultato perfetto, dal gusto ineguagliabile, vi basterà utilizzare del cioccolato di ottima qualità, visto che chiaramente è l'ingrediente principale della ricetta. Grandi abilità non sono richieste, non è infatti necessario saper temperare il cioccolato, basta veramente pochissimo, anche un inesperto, seguendo i vari passaggi, sarà in grado di preparare un torrone superlativo.

Il torrone al kinder bueno è un dessert di fine pasto, ma anche un dolcetto pomeridiano, che è più facilmente rintracciabile sulle tavole delle feste nel periodo che va dalla festa di Ognissanti (quindi anche Halloween) fino alle luccicanti feste di Natale, quando, tra lo scintillio degli alberi addobbati e i suoni dei campanelli alle porte, non possono mancare le tavolate di dolci. Ecco quindi che anche quella al kinder bueno diventa una variante veramente molto golosa, alla quale non si può rinunciare!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4-5 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Ho potuto constatare che nei negozi che vendono articoli per pasticceria è in vendita la pasta al kinder bueno, una pasta che si utilizza per regalare magari ad una classica crema il sapore di questo particolare cioccolato. Volendo potrete anche utilizzarla per sostituire una parte (sarà sufficiente sui 50gr) alla crema spalmabile, in questo modo rafforzerete ulteriormente il sapore. Anche se devo riconoscere che anche nella forma presentata, il sapore del kinder bueno è veramente molto percepibile.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (53 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927