Torrone al caffè

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il torrone al caffè è una gustosa versione del classico torrone dei morti fatto in casa, dolce tipico della festa di Ognissanti. Per chi ama la tradizione del buon torrone artigianale, il gusto intenso del caffè che si percepisce in questo dolce sarà un vero momento di estasi. Caffè e cioccolato le note che si avvertono ad ogni morso, e la croccantezza delle nocciole poi non lascia scampo, in un dolce come questo c'è solo da perdersi.

La versione al caffè del classico torrone fatto in casa è sicuramente una delle più buone e dopo che lo avrete realizzato vi accorgerete anche di quanto sia semplice e veloce prepararlo. Ingredienti di primissima qualità sono la premessa fondamentale per ottenere sempre il risultato migliore che si possa avere. E per la pasta al caffè, non c'è nessun problema, come potete vedere si prepara facilmente in casa, senza dover utilizzare quindi preparati qualche volta difficili da reperire.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 4 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il torrone si conserva in frigorifero fino ad una settimana.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (69 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927