Topolini di cioccolato
I topolini di cioccolato per Halloween sono un'idea semplice e sfiziosa per arricchire il vostro menù delle feste, e rendere particolarmente contenti i più piccini.
I topolini di cioccolato sono dei gustosi e soprattutto sfiziosi dolcetti al cioccolato, perfetti per un menù a tema per bambini da preparare per la festa di Halloween. Topi, ragni, scheletri nella notte delle Streghe la fanno da padrone tra gli addobbi delle case e sulle tavole imbandite. E se anche voi amate stupire i vostri ospiti, grandi o piccoli che siano, dovete assolutamente provare anche questi fantastici topini.
I topolini di cioccolato sono un’idea carinissima e molto semplice da preparare, per la quale potrete sfruttare un qualunque avanzo di torta al cioccolato fatta da voi, qualche giorno prima. Un dolce al cacao un po’ passato, che sia una torta, una ciambella o dei semplici muffin, saranno la base della ricetta.
Come fare i topolini di cioccolato di Halloween
30 minuti
30 minuti
-
Per fare i topini di cioccolato la torta dovrà essere sbriciolata e, un po’ come accade per i cake pops, amalgamata con altri ingredienti, quali Nutella, cocco e mascarpone. Dopo aver amalgamato gli ingredienti vi basterà staccare dei pezzi di impasto, modellarli in modo ovale ed infine decorarli. Quella dei topolini al cioccolato è una preparazione davvero semplicissima, che potrebbe anche trasformarsi in un momento divertente da condividere con i vostri bambini, che si divertiranno sicuramente ad impastare gli ingredienti e a modellare i simpatici animaletti. Preparatevi quindi ad un momento di gioia ed impariamo insieme a creare delle piccole scenografie culinarie di gusto.
Leggi anche come fare i Biscotti col ragno
Ingredienti per 13 topolini
- 300 gr di torta al cioccolato
- 150 gr di mascarpone
- 70 gr di Nutella
- 10 gr di cocco (grattugiato)
Per Decorare:
- 80 gr di codette di cioccolato
- 26 confettini (argentati)
- 13 confetti (rossi a cuoricino)
- 2 rotelle di liquirizia
- 26 smarties