Tiramisù con Pavesini

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il tiramisù con Pavesini è una semplice e sfiziosa variante del classico tiramisù, il dolce al cucchiaio più amato nel mondo, nato dalla tradizione della pasticceria italiana, che ho poi spopolato oltre confine, grazie alla sua estrema semplicità di preparazione e al gusto intenso e avvolgente che piace proprio a tutti.

Questa versione dell'amatissimo dolce al caffè non è in verità molto diversa da quella classica, la differenza essenziale risiede infatti nella scelta dei biscotti, che questa volta non sono i classici savoiardi, ma i sottili e friabili pavesini. Questa potrebbe essere la scelta vincente se preferite questo tipo di biscotto o se non avete i tradizionali savoiardi e non volete per questo rinunciare al deliziosissimo dolce al cucchiaio dall'intenso sapore di caffè.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 3-4 minuti

I Consigli di Marianna

La crema al mascarpone utilizzata in questa ricetta è quella velocissima, che utilizza uova fresche e sicure. In alternativa dovrete pastorizzare le uova con il procedimento riportato nella ricetta del tiramisù, oppure se preferite potrete anche scegliere la crema senza uova.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.48 (29 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy