Tiramisù alle fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il tiramisù alle fragole è un dessert fresco e gustoso perfetto per rinfrescare con un sapore estivo, sfizioso e accattivante le vostre calde giornate estive. Ideale per essere servito come fine pasto, magari accompagnandolo con un fragolino  home made, questo dolce è capace di conquistare proprio tutti, stupendo assaggio dopo assaggio per la sua delicatezza ed i suo aroma.

Il tiramisù alle fragole è una delle più conosciute varianti del classico tiramisù al caffè, il celeberrimo dolce al cucchiaio che ha contribuito a rendere la pasticceria italiana una delle più buone al mondo, una delle più apprezzate ed imitate, una delle più premiate. Arricchito da dolcissime fragole fresche di stagione, la crema al mascarpone incontra la freschezza della frutta, la semplicità dei savoiardi che per l'occasione vengono inzuppati direttamente nella salsa di fragole.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 60 minuti

I Consigli di Marianna

Il tiramisù alle fragole si conserva per 3-4 giorni in frigorifero (coperto con alluminio o in un contenitore specifico, sempre chiuso). Se volete allungarne la conservazione potrete congelarlo ed averlo così in freezer fino ad 1 mese.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (63 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy