Tiramisù alla ricotta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il tiramisù alla ricotta è una versione semplice e leggera del classico tiramisù, il dolce al caffè più amato dagli italiani (e non solo!). Una soluzione dal sapore più delicato e sicuramente meno grassa rispetto a quella al mascarpone, ma altrettanto gustosa. Perfetto per essere servito come dessert delle grandi occasioni, non teme stagione e non teme giudizio. Piace infatti sempre a tutti e in qualunque circostanza.

Il tiramisù alla ricotta potrebbe sembrare quasi un’eresia per i fanatici della tradizione, ma vi assicuro che non è così. Si tratta infatti di un’idea sfiziosa, sicuramente da provare, soprattutto per chi ama questo dolce e vuole sperimentare nuovi sapori. Inoltre essendo una versione più leggera, dove il classico e robusto mascarpone viene sostituito con della semplice e più leggera ricotta, potrete anche approfittarne per fare il bis!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 2 ore

I Consigli di Marianna

Per preparare un'ottima crema per il tiramisù alla ricotta è preferibile scegliere la ricotta nel cestino, ed è meglio se è vecchia di 1-2 giorni, poihè risulta più asciutta e si presta meglio alla preparazione di una crema soffice e compatta.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.61 (69 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy