Tiramisù alla Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il tiramisù alla Nutella senza uova è un dolce al cucchiaio golosissimo, una deliziosa variante della versione classica del tiramisù, un caposaldo della pasticceria italiana, un dolce che non conosce età o limiti geografici. Provate a percorrere lo Stivale, non troverete persone che non conoscano l'eccellenza di questo dolce, o provate a parlare di pasticceria italiana all'estero, vedrete che forse la prima parola che hanno imparato dalla nostra lingua è "tiramisù"!

Il tiramisù alla Nutella è un dessert super goloso che piace davvero a tutti. La sua delicata crema al mascarpone viene preparata senza uova, con mascarpone, latte condensato e panna, un gusto semplice che piace anche ai bambini, un sapore sicuramente più leggero di quello della classica crema allo zabaione preparata con i tuorli, che può essere consumata in tutta tranquillità e si prepara con molta semplicità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 60 minuti

I Consigli di Marianna

Il tiramisù alla Nutella si conserva per 3-4 giorni in frigorifero o può essere congelato e conservato in freezer anche per un paio di mesi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (113 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy