Tiramisù all'ananas

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il tiramisù all'ananas è una fresca e gustosissima variante del classico dolce al caffè che tanto piace agli italiani (e non solo!!) Questa ricetta, grazie alla sua freschezza e leggerezza di sapore, si presta ancor di più ad essere scelta per preparare un irresistibile dolce estivo. Il tiramisù preparato in questo modo è semplice e velocissimo, perchè si prepara con una crema al mascarpone deliziosa, veloce e senza uova. Si tratta della classica crema che ho utilizzato anche per il tiramisù senza uova, che è diventata un vero e proprio successo, tanto che ormai il mio tiramisù è quasi sempre senza uova, così che possono gustarlo tutti in piena tranquillità.

Il tiramisù all'ananas può essere preparato sia con l'ananas sciroppato, a mio avviso molto comodo anche per la possibilità di utilizzare il suo stesso sciroppo di conservazione come bagna per i savoiardi, che con l'ananas fresco. In quest'ultimo caso dovrete ovviamente munirvi di bagna, che sinceramente vi consiglio di scegliere sempre a base di ananas, anche un succo di frutta di questo gusto andrà benissimo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Se preferite, per preparare il tiramisù potete utilizzare l'ananas fresco.
Per dare al vostro dolce un tocco più simile al classico tiramisù, potete spolverizzarlo con il cacao amaro, prima di servire.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (295 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy