Teglia di zucchine e fiori

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La teglia di zucchine e fiori con formaggio filante al forno è una gustosa preparazione semplice e veloce a base di verdure che vengono tagliate e riunite in teglia direttamente, senza precottura, un po' come si procede con la parmigiana di zucchine a crudo. In questo modo il tutto diventa veramente di rapida preparazione. Questa buonissima teglia vegetariana diventa così la soluzione ideale anche se avete ospiti a cena che non mangiano carne o pesce, insomma un'alternativa sana e gustosa.

La teglia di zucchine e fiori è un piatto primaverile o di fine estate che non disdegno di preparare anche in autunno con le ultime zucchine di stagione, quando posso comunque approfittare dei fiori di zucca che in questo periodo si trovano ancora in grande quantità e soprattutto non ho problemi ad accendere il forno e quindi a riscaldare un po' la casa. In questo periodo infatti le temperature più miti permettono senza problemi la cottura in forno e invitano anche al piacere di un piatto caldo e filante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La teglia di zucchine e fiori può essere conservata in frigorifero, coperta con la pellicola per alimenti, per 3-4 giorni.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (52 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927