Tartufini mimosa

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

tartufini mimosa con cocco e limone sono dei semplici e golosi dolcetti da preparare in pochissimo tempo e senza cottura, magari proprio in occasione della festa della donna, o anche semplicemente per inaugurare la primavera. Questi dolcetti sono preparati con un impasto a base di pan di spagna, cocco grattugiato e cioccolato bianco tritato, amalgamato con mascarpone, aromatizzato con scorza grattugiata del limone e limoncello.

I tartufini mimosa con cocco e limone sono uno sfizio che potrete scegliere per variare le preparazioni più classiche che in genere si preparano per la ricorrenza della giornata internazionale della donna, o meglio ancora per arricchire il momento del dolce offrendo perchè no questi tartufini accanto all'immancabile torta mimosa, ai cupcakes mimosa o ai cake pops.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Quando si preparano dolcetti come questi bisogna sempre prestare attenzione all'aggiunta della parte cremosa (in questo caso il mascarpone). E' infatti preferibile non aggiungerlo tutto insieme, ma lasciarne una piccola parte da unire dopo aver iniziato ad amalgamare a mano gli ingredienti, poichè l'assorbimento del pan di spagna potrebbe essere differente e richiedere di conseguenza un quantitativo di crema leggermente inferiore o superiore. Dipende da quanto è "asciutto" il pan di spagna o la torta che state utilizzando come base.


I tartufini mimosa si conservano per qualche giorno in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (42 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy