Tartufini di ricotta cocco e cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

tartufini di ricotta cocco e cioccolato sono un dolcetto semplice e velocissimo, ideale per accontentare la voglia di qualcosa di buono in pochi minuti e senza appesantire. Infatti l'ingrediente principale di questi dolcetti è proprio la ricotta, un formaggio magro, che si presta perfettamente alla preparazione di un dolce semplice e senza cottura come questo.

I tartufini di ricotta cocco e cioccolato sono estremamente deliziosi e versatili, si preparano infatti in due varianti e serviti insieme risultano ancora più buoni. La crema di ricotta può infatti essere arricchita con farina di cocco, altro ingrediente indispensabile per la preparazione di questo dolce, così che alcuni tartufini saranno lasciati bianchi, con il loro sapore del cocco, mentre altri vengono arricchiti dal cacao, che gli conferisce una deliziosa nota di cioccolato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se avete un pubblico adulto potete pensare di aromatizzare i tartufini con del liquore Strega o altro liquore aromatico.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (21 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927