Tartufini alla frutta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I tartufini alla frutta senza zucchero sono dei piccoli bocconcini dolci, preparati con frutta fresca e nocciole, senza neanche un grammo di zucchero aggiunto! Questi dolcetti hanno infatti il vantaggio di sfruttare lo zucchero della frutta e non necessitano quindi di essere ulteriormente addolciti. Inoltre questi pasticcini sono anche realizzati senza farina, quindi senza glutine e indicatissimi per i celiaci e senza latte o burro, quindi perfetti anche gli intolleranti al lattosio.

I tartufini alla frutta fresca sono un dolce nutriente e sano, di quelli che veramente può essere mangiato in tranquillità, perchè non appesantisce e non altera gli equilibri nutrizionali che bisgnerebbe ogni giorno rispettare. Ideli per chi fa sport, per chi vuole uno spezza fame che dia energia senza appesantire e del quale è possibile fare anche il bis senza sentirsi in colpa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta scegliete della frutta matura ma senza segni di danneggiamento, altrimenti rischierete di alterare il sapore dei vostri dolcetti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.38 (16 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy