Tartufini alla frutta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I tartufini alla frutta senza zucchero sono dei piccoli bocconcini dolci, preparati con frutta fresca e nocciole, senza neanche un grammo di zucchero aggiunto! Questi dolcetti hanno infatti il vantaggio di sfruttare lo zucchero della frutta e non necessitano quindi di essere ulteriormente addolciti. Inoltre questi pasticcini sono anche realizzati senza farina, quindi senza glutine e indicatissimi per i celiaci e senza latte o burro, quindi perfetti anche gli intolleranti al lattosio.

I tartufini alla frutta fresca sono un dolce nutriente e sano, di quelli che veramente può essere mangiato in tranquillità, perchè non appesantisce e non altera gli equilibri nutrizionali che bisgnerebbe ogni giorno rispettare. Ideli per chi fa sport, per chi vuole uno spezza fame che dia energia senza appesantire e del quale è possibile fare anche il bis senza sentirsi in colpa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta scegliete della frutta matura ma senza segni di danneggiamento, altrimenti rischierete di alterare il sapore dei vostri dolcetti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (67 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927