Tartufini al tiramisù

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

tartufini al tiramisù sono dei piccoli e ghiotti bocconcini preparati con un impasto a base di savoiardi e crema di mascarpone e caffè, i classici sapori del tiramisù, il dolce più amato dagli italiani (e non solo!). La loro preparazione è semplice e velocissima, potrete così improvvisare il dessert di fine pasto o il dolcetto da offrire alle vostre amiche per un caffè, in qualsiasi momento. E dopo averli provati la prima volta, vi accorgerete ben presto di non poterne più fare a meno! Uno tira l'altro e spariscono sempre in men che non si dica.

I tartufini al tiramisù sono preparati senza uova crude, così che vi sarà possibile offrirli in tutta tranquillità davvero a tutti. Pochi e semplici ingredienti fanno di queste deliziose palline uno dolcetti più ghiotti che potrete preparare. La ricetta è molto semplice, ma è chiaramente personalizzabile a piacere con qualche goccio di liquore aromatico da aggiungere all'impasto che renderà ancora più profumati i vostri piccoli tartufi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se volete stupire ulteriormente i vostri ospiti potrete decidere di farcire i tartufini con un cuore di Nutella (o altra crema al cacao) che li renderà ancora più golosi. Per sapere come fare potrete seguire i semplici tartufini di pandoro, dolce tanto amato nel periodo di Natale.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (58 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy